Perché è importante un Sito Web Responsive?
È innegabile che negli ultimi anni l’utilizzo dei dispositivi mobili per la navigazione in Rete abbia superato di gran lunga quello del computer. Stando al Report Global Digital 2019, gli utenti mobile attivi in Italia sono ben 50.14 milioni, ben l’85% della popolazione totale. Ma non è solo questo il dato interessante. In riferimento ai dati di gennaio 2019, il 42% degli utenti ha effettuato un acquisto online da un device mobile, il che dimostra quanto sia importante la realizzazione di siti responsive anche per un’azienda che gestisce un e-commerce.
Se il tuo obiettivo è quello di raggiungere quanti più utenti possibili, nella speranza di aumentare i potenziali clienti, avere un sito web responsive può dimostrarsi davvero fondamentale. Le nuove abitudini del pubblico, come quella di utilizzare lo smartphone sui mezzi pubblici o di ricorrere al tablet quando ci si trova a casa sul divano, impongono che il tuo sito web sia in grado di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione ottimale, ben adattabile ai nuovi dispositivi di navigazione. A questo aggiungiamo che anche Google, ormai dal 2015, ha un occhio di riguardo per il posizionamento di siti responsive: ecco che un’azienda che vuole essere presente in Rete non può rinunciarvi in alcun modo.